Spaccio, liceale agli arresti: uscirà di casa solo per andare a scuola

Mercoledì 24 Ottobre 2018
Spaccio, liceale agli arresti: uscirà di casa solo per andare a scuola

PORDENONE È stato convalidato l'arresto del diciottenne di Sacile sorpreso dalla Squadra Volante a spacciare marijuana nel parco Querini e che nel garage di casa aveva nascosto 179 grammi. Il ragazzo, che frequenta un liceo di Pordenone ed è difeso dall'avvocato Paolo Luisa Vissat, ha risposto alle domande del gip Eugenio Pergola.  Al 18enne si contesta l'aggravante dell'aver ceduto la marijuana anche a minorenni. Era agli arresti domiciliari da sabato sera su disposizione del pm Pier Umberto Vallerin. Ieri il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell'obbligo di dimora a Sacile. Potrà uscire di casa soltanto per andare a scuola.

 

 Il  racconto del ragazzo agli inquirenti ha aperto uno squarcio molto preoccupante sul consumo di droghe leggere tra gli studenti e sulla mancata percezione da parte dei ragazzi delle conseguenze derivanti dall'attività di spaccio, considerata soltanto un modo per avere più soldi a disposizione, e dal consumo dello stupefacente.

Con il provvedimento il giudice vuole essere certo che il ragazzo non abbia contatti con chi gli riforniva lo stupefacente e che lui, a sua volta, rivendeva a prezzi più alti.

Ultimo aggiornamento: 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci