Spaccano la finestra di casa e gli rubano la pistola con il caricatore

PER APPROFONDIRE: aviano, furto, ladri, pistola
Spaccano la finestra di casa e gli rubano la pistola con il caricatore

di Paola Treppo

AVIANO (Pordenone) - Spaccano la finestra di casa e gli rubano la pistola con il caricatore; è successo ad Aviano nella prima serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, e a finire nel mirino dei topi d'appartamento l'abitazione di un uomo che in quel momento era incustodita. I malviventi hanno atteso che il proprietario si allontanasse e quindi hanno spaccato una finestra che guarda sul lato posteriore dell'edificio residenziale.

Una volta penetrati all'interno hanno cercato ovunque beni e soldi. Sono riusciti a trovare non solo denaro in contante, per circa 2mila euro, ma anche un'arma da fuoco, regolarmente denunciata e detenuta del cittadino di Aviano. Si tratta di una pistola semiautomatica che è stata rubata con il suo caricatore, quindi con il suo munizionamento. La brutta sorpresa al rientro a casa: al derubato non è rimasto altro da fare se non denunciare l'accaduto ai carabinieri della stazione si Fontanafredda che adesso indagano per identificare i malviventi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 7 Dicembre 2017, 14:51






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spaccano la finestra di casa e gli rubano la pistola con il caricatore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-12-07 16:00:43
Adesso passera' un sacco di guai. Se detieni un'arma devi ASSOLUTAMENTE evitare che cada in mani non autorizzate o peggio dei ladri. Se non puoi portartela sempre dietro (rari casi di "vero" porto d'arma) chi ha un porto d'armi sportivo o da caccia deve tenere le armi in posto "irraggiungibile" possibilmente in armadio blindato. Se avviene un furto (magari rubandosi tutto l'armadio ...) ti possono contestare la mancata vigilanza se NON hai porta blindata e/o inferriate alle finestre, allarmi/antifurto. Alla fine sei piu' colpevole dei ladri. italia