Corsa alla poltrona in Regione: il sì di Honsell, voci su Martines e Ovan

Domenica 29 Ottobre 2017 di Paola Treppo
Furio Honsell, sindaco di Udine, si candida alle regionali 2018
1
FRIULI VENEZIA GIULIA (Udine) - Il sindaco di Udine, Furio Honsell, si dimetterà dalla carica di primo cittadino che ricopre attualmente, e lo farà il primo gennaio 2018, in vista della sua candidatura alle prossime elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia. Lo ha dichiarato ufficialmente all'Ansa nella giornata di oggi, domenica 29 ottobre, confermando un'anticipazione apparsa nei giorni scorsi sulla stampa locale e annunciata in prima battura alla Rai Fvg.

​Honsell ha detto di volersi impegnare nella costruzione di una lista civica. L'obiettivo? Unità della sinistra per le prossime elezioni regionali. Per chi, come lui, oggi è sindaco di un Comune, e vuole correre per una poltrona alle regionali 2018 in Friuli Venezia Giulia, c'è l'obbligo per legge di dimettersi dalla carica di primo cittadino 90 giorni prima della data del 21 aprile. Sarà il 21 aprire, infatti, la data nella quale si tennero le ultime consultazioni elettorali regionali. La data per le dimissioni, per tutti i sindaci aspiranti, quindi, è quella del 21 gennaio 2018. Infondo manca poco. 

Si vocifera anche di candidature alle regionali 2018 degli attuali sindaci di Palmanova, Francesco Martines, di Gemona del Friuli, Paolo Urbani, e di Colloredo di Monte Albano, Luca Ovan. Si tratta di voci non confermate ma insistenti. Qualcuno, pare, cambierà anche schieramento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci