Investe tre pedoni sotto la pioggia poi si schianta: muore scooterista

Mercoledì 15 Agosto 2018
foto di repertorio
PORDENONE - L'incidente è accaduto ieri intorno alle 22.15 vicino al cimitero di Spilimbergo; a qualche centinaio di metri nonostante la pioggia battente erano in molti a far festa nella cittadina dove si svolge la Rievocazione storica. Carlo Paglietti, 56 anni, di Spilimbergo in sella a uno scooter, per cause al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Pordenone, ha perso il controllo della moto e ha investito tre pedoni che stavano passeggiando. Il centauro è apparso subito in condizione disperate, e fino a tarda sera i soccorritori si sono prodigati per tentare di rianimarlo. Ma purtroppo invano: infatti intorno alle 23.30 l'uomo è deceduto.

LO SCONTRO. Era una serata all'insegna del maltempo, quella di ieri. E forse è stato proprio l'asfalto bagnato a far perdere il controllo dello scooter a un uomo che è finito contro un pedone e poi è stato sbalzato sull'asfalto, procurandosi traumi gravissimi. Lo scooterista era a terra, esanime. Due volontari dei Cb Maniago 27, padre e figlio che avevano appena terminato di prestare servizio nell'ambito dei festeggiamenti della Rievocazione storica (contribuiscono a garantire che tutto si svolga in sicurezza) , hanno visto quel corpo sull'asfalto e si sono immediatamente fermati a prestare i primi soccorsi.
E' stato il più giovane dei due volontari a praticare le manovre di rianimazione al motociclista. Tentativi disperati per cercare di riportalo in vita. Poi l'arrivo dei vigili del fuoco che con l'ausilio del defibrillatore hanno disperatamente fatto il possibile per rianimarlo. Ma inutilmente. L'uomo in sella allo scooter è deceduto intonro alle 23.30 a causa dei gravi traumi riportati (anche se non si può escludere a priori un malore).

I PEDON ILo scooter è piombato su tre pedoni, tre cittadini pakistani, facendoli finire a terra. Da quanto appreso, nessuno dei tre avrebbe riportato ferite gravi. Sono stati soccorsi dal personale dell'ambulanza del 118, giunto sul posto dopo i vigili del fuoco.
 
Ultimo aggiornamento: 17:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci