Scivola sugli escrementi del cane e finisce in ospedale

PER APPROFONDIRE: cane, escrementi, ferita, scivola, spilimbergo
Scivola sugli escrementi del cane (non raccolti dal padrone) e finisce in ospedale

di Maria Santoro

SPILIMBERGO - Scivola sugli escrementi di un cane e cade rovinosamente sulla pavimentazione esterna al bar Griz in piazza San Rocco. È successo ieri a una sessantenne residente a Tauriano, caduta a cause delle deizioni non raccolte, mentre passeggiava in attesa di fare la spesa. La signora è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata all'Ospedale San Giovanni dei Battuti dove le hanno diagnosticato molteplici traumi al rachide cervicale e al polso sinistro. I proprietari degli amici a quattro zampe dovrebbero viaggiare sempre muniti di sacchetto e paletta per raccogliere i bisogni, ma purtroppo la maggioranza delle persone se ne dimentica e li lascia a terra ovunque capiti. In mezzo alla strada, nelle aiuole fiorite, nei parchi per bambini e nel centro storico «da molto tempo ormai la situazione è diventata inaccettabile ha detto l'assessore Luchino Laurora . Abbiamo cercato di responsabilizzare per quanto possibile i proprietari dei cani a seguire un comportamento educato e rispettoso ma i risultati come si può vedere sono scarsi». L'amministrazione ha posizionato lungo il corso e pure in altri punti strategici dei bidoncini dedicati alla raccolta degli escrementi e dei piccoli contenitori per guanti. «Abbiamo cercato di essere tolleranti sottolinea ma adesso non possiamo né vogliamo continuare a sopportare l'inciviltà altrui, soprattutto se può come in questo caso essere anche molto pericolosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 21 Maggio 2017, 16:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scivola sugli escrementi del cane e finisce in ospedale
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2017-05-28 00:15:41
Il mio cane non si accomoda mai sul marciapiede (solo raramente è capitato!) e sceglie posti erbosi e come un cristiano cerca loogi reconditi come cespugli dove accomodarsi di nascosto! Io non lo ho addestrato: si vede che è un cane che sa comportarsi meglio di tanti cristiani! E poi chi è scivolato sul "prodotto cagnesco" a cosa pensava per non guardare per terra? Forse aveva un bel smartphon con cui messaggiare con persona amica di sicuro!
2017-05-22 14:09:31
@ erikcomunista: gli incivili hanno sfoderato la penna (l'indice della mano) per marchiare il mio commento con il pollice verso, vero eriK?
2017-05-23 14:15:11
danno fastidio i pollici versi??? Faccia a meno di commentare. Sembra che le roda molto... P.S. se le puo interessare non sono comunista
2017-05-22 10:19:00
verifichiamo anche se la persona stava armeggiando e messaggiando col cellulare, o ormai il capro espiatorio è stato trovato?
2017-05-21 23:04:23
troppi animali. Troppi animali portano a spasso i cani