Scampoli di mare, ma intanto i monti fanno il pieno: prenotazioni al top

Martedì 28 Novembre 2017 di Paola Treppo
Lignano d'inverno

FRIULI VENEZIA GIULIA - In montagna sta per avviarsi la stagione turistica invernale, con la presenza di neve, buone le prenotazioni per il ponte dell'Immacolata. Lignano si sta riqualificando per l'estate. Paola Schneider, presidente di Federalberghi Friuli Venezia Giulia fa il punto a fine novembre, a 4 settimane da Natale. 
 
Tanta neve, prenotazioni al top 
«Oltre alle basse temperature, le recenti nevicate consentono l'apertura di alcuni impianti in montagna - dice -; questo non può che renderci speranzosi per l'avvio della stagione sciistica 2017-2018. Inutile ribadire che, anche senza la presenza della neve, con condizioni meteo avverse agli sport considerati invernali per antonomasia, dobbiamo cercare di fare fronte alla situazione, creando un'offerta turistica pertinente, adeguata e anche diversa».

«Detto ciò, accogliamo con grande vigore queste prime nevicate che fanno incrementare le prenotazioni per il ponte dell'8 dicembre e anche per il periodo natalizio, già buone. Ormai, siamo a un passo dal Natale. I mercatini dell'avvento continuano a essere un buon motivo per le prenotazioni in montagna. Quindi, in sunto, puntiamo anche su eventi ed enogastronomia, aspetti che possono viaggiare paralleli, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche».  

Il mare d'inverno
Il mare invece, si sta preparando per la nuova stagione. «Vedo Lignano in crescita rispetto al passato. Mi riferisco a un'evoluzione della qualità dell'offerta, in tema anche di servizi e strutture alberghiere - dice la Schneider -. Sono partiti i lavori di riqualificazione del lungomare. Si tratta di opere indispensabili per garantire eccellenza al turista estivo che, è sempre più esigente. Il turista è molto attento ai dettagli: lo ribadisco, sia dal punto di vista dell'offerta ricettiva che, anche e soprattutto, dell'aspetto urbanistico e di contesto».

I lavori sul lungomare a Lignano
I lavori sul lungomare a Lignano Sabbiadoro consentiranno un notevole svecchiamento urbano del cuore pulsante della cittadina balneare. «Dobbiamo pensare a unico grande prodotto: la nostra regione, il Friuli Venezia Giulia.

Con mare, montagna, città dell'Unesco, piste ciclabili, storia, cultura e città superlative: è indispensabile sapere vedere tutta la nostra grande essenza. Sfaccettato nelle sue caratteristiche geografiche, il Friuli Venezia Giulia è sempre un unicum, rispetto all'offerta turistica. Scindendosi in base alle esigenze del turista, all'insegna solo e comunque della qualità». 

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci