Prima si corre la maratona,
poi il tuffo alla sagra del vino

Domenica 1 Maggio 2016
Prima si corre la maratona, poi il tuffo alla sagra del vino
CASARSA - Gran finale oggi e domani, per la Sagra del Vino di Casarsa della Delizia, organizzata da Pro loco e Comune con il supporto di enti, aziende e associazioni locali. Il 1° maggio l’area dei festeggiamenti si trasformerà in "cittadella dello sport", grazie all’8^ Maratonina Terre e città del vino che, insieme alla 43ma Marcia del Vino, coinvolgerà anche i vicini Comuni di Valvasone Arzene, San Martino al Tagliamento e Zoppola. Differenziate lunghezza e difficoltà dei percorsi, con una “Minimaratonina” di 3,5 chilometri per avvicinare i giovani delle scuole dell’obbligo alla corsa. Sono in programma oggi anche il 35° Raduno cicloturistico "Città di Casarsa", 2^ prova regionale del Campionato italiano ciclosportivo, tornei di pallavolo, calcio e basket, oltre alle finali del Torneoi di tennis sostenuto da Friulovest Banca.

In via Menotti ci sarà il mercatino "Arti, sapori, mestieri e creatività", con tanti hobbisti e produttori locali. Nel pomeriggio spazio, in vari punti del centro, alla rassegna teatrale “In strada con gli artisti”, tra magia, equilibrismi e divertimento. Un’occasione rara per divertire grandi e piccoli. Alle 21, in piazza Italia, concerto del rapper friulano Doro Gjat, uno dei più promettenti nomi della scena locale.

Per quanto riguarda l’enogastronomia il Salone dei Vini, nel giardino di Palazzo Burovich, continuerà a proporre gli spumanti della selezione "Filari di Bolle"; alle 18 vino e musica si mescoleranno grazie all’esibizione del gruppo "The Old". Tutti in funzione i 7 chioschi gestiti dalle associazioni locali, con tante specialità, dalla carne alla griglia al pesce fritto, dal frico agli gnocchi. In più saranno ancora visitabili le mostre d'arte.

Domani, ultimo giorno di festeggiamenti. Alle 18 l’Avis di Casarsa e San Giovanni, insieme all’associazione Sorgente dei sogni, raccoglierà tappi in plastica nella gigantesca bottiglia posizionata da giorni di fronte alla Cantina. Il ricavato sarà devoluto al Cro di Aviano. Ultimo appuntamento infine con il cabaret in lingua friulana di "Felici, ma furlans", alle 21.30, sul palco di piazza Italia. Seguirà lo spettacolo pirotecnico di chiusura della Sagra del vino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci