Pizzicati a rubare immondizie: scappano ma vengono presi coi rifiuti

PER APPROFONDIRE: denunce, furto, immondizie, ladri, rifiuti, spilimbergo
I rifiuti elettronici rubati

di Paola Treppo

SPILIMBERGO (Pordenone) - Pizzicati a rubare nella piazzola ecologica per la raccolta dei rifiuti a Spilimbergo, due cittadini romeni finiscono nei guai, denunciati a piede libero per furto. 

I militari dell'Arma li hanno notati aggirarsi con fare sospetto nel centro di raccolta e li hanno trovati con le mani nel sacco nella zona industriale Cosa. Erano le 10 di ieri, domenica 11 marzo, quando una pattuglia ha fatto un controllo nella piazzola ecologica. In quel momento pioveva molto. 

Nella eco piazzola della zona produttiva Cosa, i militari del Norm della Compagnia di Spilimbergo hanno notato i due romeni che, alla vista delle divise, hanno tentato di fuggire ma sono stati inseguiti e bloccati. A seguito di una perquisizione i due stranieri sono stati trovati in possesso di alcuni piccoli congegni elettronici rubati nel centro di raccolta dei rufiuti. 

Un successivo controllo nella piazzola ha permesso di rinvenire delle buste di plastica dentro nelle quali i due ladri avevano messo altro materiale elettrico trovato frugando nei cumuli di rifiuti. Furti di questo genere sono ormai molto comuni: dai telefonini gettati via vengono tolte parti che posso avere un valore economico rivendute sul mercato nero dei metalli e della componentistica. 
 
A finire nei guai un agricoltore e un operaio romeni di 35 e 28 anni, entrambi residenti a Spilimbergo. Tutto quello che è stato trovato in possesso dei due stranieri è stato posto sotto sequestro. Ha collaborato anche il custode della piazzola ecologica. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Marzo 2018, 21:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pizzicati a rubare immondizie: scappano ma vengono presi coi rifiuti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-03-14 13:42:15
Rom rom e sai di chi parli
2018-03-14 07:32:15
Ricordo a tutti che se tra i rifiuti, vengono tranciati i tubi dei compressori dei frighi dismessi, si mettono in atmosfera gas serra. C'è la penale per il ladro e per tutti quelli che non sanno impedire questo reato. Per cui sindaco custode ecc tutti in galera.
2018-03-14 03:11:12
Invece di ringraziarli perchè alleggerisono il deposito rifiuti, li denunciano. Non hanno altro a cui pensare?.
2018-03-13 21:19:38
Mah, una volta se rubavi per mangiare finivi in galera, adesso anche se rubi immondizia... che tempi strani viviamo!!!
2018-03-13 10:43:55
Paghiamo un non indifferente importo per i rifiuti. Dicono che che i rifiuti sono un grosdo problema e quando qualcuno viene beccato a portarseli via e di conseguenza ridurce il problema,ecco che si vedono impegnate le forze dell'ordine. Certo il modo in cui lo fanno è sicuramente discutibile,ma parliamo sempre di immondizie.