Gita a Casera Montelonga: lieto fine per la speleologa e il figlio dispersi

Sabato 15 Aprile 2017
Gita a Casera Montelonga: lieto fine per la speleologa e il figlio dispersi
BARCIS ( PORDENONE)  - - Sono stati ritrovati, illesi, anche se bagnati e infreddoliti, la mamma e il bambino di sette anni dispersi dal tardo pomeriggio di oggi nella zona di Casera Montelonga, a circa 1.300 metri, nel comune di Barcis (Pordenone). Madre e figlio sono stati avvistati dai tecnici del Soccorso Alpino di Maniago mentre si apprestavano a fare ritorno autonomamente al rifugio.

A dare l'allarme era stato il marito, che ha atteso oltre due ore assieme all'altro figlio di tre anni, prima di chiedere aiuto al Cnsas, che ha fatto affluire in zona una ventina di volontari.
La coppia - 42 anni, lui, 40 anni lei, residenti a Vigonovo di Fontanafredda (ordenone) - è esperta di speleologia e ha scelto il weekend di Pasqua per affrontare alcuni sentieri della Valcellina. Nonostante la disavventura e il peggioramento del meteo - in quota piove e le temperature sono rigide - marito e moglie hanno deciso di proseguire nel loro itinerario e stanotte dormiranno nella Casera assieme ai bambini. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Montereale Valcellina, mentre i Vigili del fuoco di Maniago sono stati messi in preallarme senza che ci fosse la necessità di intervenire. L'operazione si è conclusa attorno alle 21.


 
Ultimo aggiornamento: 22:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci