Parte dalla loggia l'edizione numero 31 dell'atteso Rally del Piancavallo

Martedì 31 Ottobre 2017 di P.T.
Rally del Piancavallo
PORDENONE - Torna il Rally del Piancavallo, con la prova in programma il 4 e 5 novembre. «Una gara di valore, che riporta in auge un brand importante nel settore motoristico, in una località montana capace di attrarre sempre più turisti grazie anche alle manifestazioni sportive».

Così il vicepresidente della Regione Fvg Sergio Bolzonello ha definito la gara presentata nei giorni scorsi a Pordenone insieme all'assessore allo sport del Comune capoluogo, Walter De Bortoli, al presidente dell'Aci di Pordenone Corrado Della Mattia, al presidente della scuderia Sagittario Fabrizio Grigoletti e al delegato regionale dell'Aci Sport, Corrado Ughetti.

L'edizione numero 31 della gara
L'edizione numero 31 della gara, riportata in auge da qualche anno a questa parte, vede tra le novità il prologo, la partenza e l'arrivo finale nei pressi della loggia del palazzo del Municipio a Pordenone, come avveniva per il blasonatissimo rally degli anni Ottanta. Sei le prove speciali in programma nella giornata di gara di domenica 5 novembre, tra cui le classicissime di Pala Barzana e Campone ripetute per due volte, inframmezzate dal riordino a Maniago. Le rimanenti tappe a cronometro vedranno impegnati i piloti dal lungolago di Barcis fino a Piancavallo, all'altezza del bivio Antares. Oltre al rally classico, si terrà anche una prova di regolarità con le auto storiche. Al momento i piloti iscritti sono circa una quarantina, ma l'obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere quota 50.

La manifestazione si inserisce nel calendario degli eventi che sta riportando in auge la zona montana pordenonese. «La Regione - ha detto il vicepresidente - è impegnata nel rilancio di questa località. Come attestano i numeri sull'attrattività turistica in Friuli Venezia Giulia, Piancavallo è il territorio montano che cresce più degli altri in termine di arrivi e presenze, con un incremento del 16 per cento rispetto l'anno precedente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci