Strade e park, ecco i 7 cantieri che il Comune ha previsto per il 2017

PER APPROFONDIRE: comune, pordenone, progetti
Strade e park, ecco i 7 cantieri che il Comune ha previsto per il 2017

di Lara Zani

PORDENONE - La città che cambia, ecco le sette mosse del Comune. Il 2017 sarà l'anno in cui l'amministrazione di Alessandro Ciriani ha intenzione di spingere il piede sull'acceleratore sul fronte dei lavori. In ballo ci sono diversi progetti, alcuni nuovi, altri fermi da tempo. Questi primi mesi sono serviti per avere il quadro chiaro delle varie situazioni, ora, nelle intenzioni, c'è la volontà di partire. Anche per questo, proprio per avere una panoramica precisa, abbiamo voluto chiedere le date di quando i lavori potranno iniziare.
Il quadro generale. Riqualificazione di via Cappuccini al via probabilmente entro la fine della primavera, mentre nella seconda parte dell'anno si interverrà per l'introduzione del doppio senso di marcia su viale Martelli. Sono questi due dei principali interventi in materia di viabilità in programma nel 2017, anche se per avere un quadro più chiaro occorrerà attendere il bilancio previsionale.
Riqualificazione di via Cappuccini. Di certo, questo sarà l'anno che dalla fase progettuale si passerà a quella realizzativa, attesa dal 2012. Gli espropri, spiega l'assessore Cristina Amirante, sono in via di completamento e i lavori potranno probabilmente partire verso la fine della primavera. 
Doppio senso di marcia in viale Marconi. In questo caso, gli interventi da realizzare sono più agevoli, anche se si tratta di modificare uno dei noti fondamentali del ring, e vanno dalla sistemazione dell'area centrale a quella della pista pedonale e ciclabile e degli stalli di sosta. Non c'è tuttavia ancora il progetto e dunque se ne parlerà con tutta probabilità nella seconda metà dell'anno.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 11 Gennaio 2017, 15:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Strade e park, ecco i 7 cantieri che il Comune ha previsto per il 2017
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-01-14 20:43:40
La mia impressione personale riguardo viale Marconi, è che dopo anni che siamo abituati a circolare in un certo modo, non saprei se il ritorno al doppio senso di circolazione sia veramente una miglioria.