Mercoledì 13 Giugno 2018, 20:28

Il preside si accorge del "giro": 30 studenti beccati con dosi di droga

PER APPROFONDIRE: droga, pordenone, preside, scuola, studenti
Blitz a scuola, 30 studenti con la droga
PORDENONE Lunedì il 14enne soccorso all’esterno dell’istituto Flora, colto da malore dopo aver fumato uno spinello alle otto e mezza del mattino. Ieri 31 studenti dell’istituto Zanussi - 18 dei quali minorenni - sono stati segnalati al Prefetto perchè dagli accertamenti della Questura risulta che assumono sostanze stupefacenti. Si tratta di verifiche che gli investigatori della Squadra Mobile avevano cominciato la mattina del 27 ottobre, quando il preside Giovanni Dalla Torre con un’accorata lettera chiese aiuto al questore.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il preside si accorge del "giro": 30 studenti beccati con dosi di droga
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-06-15 13:15:45
@Honi soit qui mal y pense Da nome non sembri uno sporovveduto. Forse solo un po' distratto: il proibizionismo ha creato un "giro" tale che anche sotto al fruttivendolo di casa c'è il "pusher" incaricato. La "droga" grazie a politiche repressive e proibizioniste oggi entra anche nelle scuole. Questa è la realtà, ovunque del "Bel Paese".
2018-06-15 13:04:38
Dunque la "droga" non causa necessariamente un calo delle prestazioni scolastiche e dell'attenzione in classe degli studenti. Forse qualche malore più dovuto al caldo che allo "spinello". Mi piacerebbe tanto conoscere le pagelle degli scolari "drogati" di cui nessuno fino ad oggi si è accorto. Non credo i voti siano tutti insufficienti, mentre sui giornali abbondano i dieci e lode al neoproibizionismo guidato da ipocrisia e giornalismo d'accatto.
2018-06-15 12:08:45
mandateli con supervisori qualificati a fare servizio al sert o in luoghi di ricovero, se i neuroni funzionano loro ancora capiranno
2018-06-14 09:11:38
che nel "giro" ci sia anche qualche "minorenne non accompagnato"? che arrotonda la paghetta spacciando
2018-06-14 08:24:53
Miracolo, come ha fatto un Dirigente ad accorgersene...con la caterva di adempimenti burocratici e sedi staccate che si ritrova?Meno male che si e' dato da fare, avrebbe potuto lavarsene le mani essendo il fatto accaduto fuori scuola...dove sono depositati spesso ovunque tappeti di cicche di sigarette (normali o col rinforzo)