Da via Interna a Torre, ecco tutti i lavori in corso agli impianti sportivi

Giovedì 14 Settembre 2017
Da via Interna a Torre, ecco tutti i lavori in corso agli impianti sportivi
PORDENONE - Proseguono intanto i lavori di miglioria su diversi impianti sportivi della città.
Al Polisportivo comunale di via Gemelli nel quartiere delle Grazie, con il cantiere aperto ai primi di agosto, è in corso la sopraelevazione della struttura esistente. Verrà realizzato un ulteriore piano con una superficie di 180 metri quadrati, una scala esterna e un ascensore per disabili. L'ampliamento consentirà di ospitare vani tecnici e spazi da utilizzare come depositi di attrezzature, ma anche aree per la gestione della struttura e per attività collaterali. La conclusione dei lavori è prevista per la primavera inoltrata del prossimo anno con la sistemazione delle aree esterne. L'investimento ammonta a 400 mila euro con un mutuo finanziato dall'istituto del Credito sportivo.
Procedono anche i lavori al Palasport di via Interna. Gli interventi sono iniziati a luglio e si prevede finiscano entro il prossimo ottobre. Sul lato ovest dell'impianto si stanno realizzando gli spogliatoi per gli atleti con relativi servizi e successivamente sul lato est si procederà alla costruzione di servizi igienici per il pubblico. Il recupero strutturale, finalizzato ad evitare il degrado e a offrire ulteriori servizi agli utenti, ha richiesto una spesa di 180 mila euro.
Lavori in corso pure al Polisportivo di Torre dove si realizzerà un campo di calcio in erba sintetica di fibra polietilenica, antiabrasiva e resistente all'usura, dalle dimensioni di m. 82,50x48. L'impianto sarà dotato anche di impianti di irrigazione e di illuminazione. Sarà pronto per l'attività sportiva nel prossimo autunno.
«Questi sono solo alcuni lavori - commenta l'assessore allo sport Walter De Bortoli -; verso fine ottobre termineranno altri interventi di miglioramento strutturale degli impianti: le coperture della piscina comunale di Via Treviso, il campo di atletica M. Agosti con la posa del nuovo manto della pista, le migliorie all'impianto De Marchi (ex Cerit) con la realizzazione di un campo in erba misto/sintetica e sono in previsione altri lavori in cantiere per il 2018 ed infine al Bottecchia sono stati completati gli spogliatoi e il nuovo impianto audio. Per queste sette strutture sportive - conclude - sono stati investiti quasi 3 milioni, che consentono di salvaguardare le strutture pubbliche e mantenere gli impianti efficienti e funzionali alle esigenze di pubblico e atleti». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci