Sabato 9 Giugno 2018, 22:17

Tredici milioni per progettare
la città Pordenone del futuro

PER APPROFONDIRE: futuro, milioni, pordenone, progetti
Ecco come sarà piazza della Motta

di Lara Zani

PORDENONE  Piazza della Motta avrà uno specchio d’acqua temporaneo al centro, una nuova pavimentazione, alberi e luci scenografiche, e sarà ricostruita la ruota del mulino. La Pordenone del futuro in tredici progetti e costerà 13 milioni. Nell’ex Biblioteca civica troveranno spazio due scuole di musica. Sarà riqualificata la sede dei Giudici di pace, in via Rivierasca, mentre le casermette di via Molinari ospiteranno tre progetti di carattere sociale, senza però cancellare lo spazio dedicato alla memoria di Franco Martelli.

I PROGETTI
Sono alcuni dei tredici progetti (dodici, per ora, quelli approvati dalla Giunta) da 13,641 milioni che, spiega il sindaco Alessandro Ciriani, “cambieranno il volto della città” di qui al 2020, grazie ai fondi messi a disposizione dal
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tredici milioni per progettare
la città Pordenone del futuro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-06-12 17:32:43
Il futuro di Pordenone è che rimarranno solo extracomunitari e qualche anziano...la città è morta già da parecchio tempo.
2018-06-11 00:28:44
Pordenone sognava negli anni 70 (vedi Viale Marconi oggi)... A leggere certi titoli pare che questa città russa ancora della grossa. Sogni d'oro, appunto!
2018-06-10 12:28:22
No, non si può scrivere un titolo così ! Tredici milioni non son per progettare, bensì per realizzare.-