Uomini e donne, sfida di seduzione
per cercare il partner ideale

Lunedì 23 Maggio 2016 di Lara Zani
Uomini e donne, sfida di seduzione per cercare il partner ideale
6

Uomini e donne, sfida di seduzione
IL CORSO Primo test in città per cercare di migliorare la propria vita e trovare il partner ideale
Sedici pordenonesi, nove donne e sette uomini, età media 45 anni. Tutti a lezione di seduzione da una psicologa. Un test, ma anche una strada che se avrà successo potrà aprirsi per altre persone. Tutto esaurito al primo evento organizzato in città dallo staff di Noi2 Magazine, la rivista on line sulla vita di coppia, che con la psicologa e psicoterapeuta Federica Parri ha coinvolto gli iscritti in giochi di coppia, balli di gruppo e test di tecniche di seduzione. Insomma, come comportarsi per cercare di uscire dall’anonimato e avere più successo nell’affrontare la vita.
In genere, negli altri esperimenti realizzati a Gorizia e a Trieste, sono state organizzate lezioni distinte per donne e per uomini, ma in questo caso si è iniziato con un appuntamento unico. Diverso dalle attese anche il target, con un'età media un pò superiore al range 28-45 anni originariamente previsto, perlopiù single in cerca di partner, ma anche persone single che hanno voglia di capire e capirsi un pò meglio. le tecniche di seduzione, poi, possono avere un'applicazione anche più vasta rispetto a quella el rapporto di coppia: possono servire nelle relazioni interpersonali in genere e in particolare nel mondo del lavoro. Meno numerose, almeno nelle esperienze realizzate finora, le persone che si sono avvicinate al training di seduzione per migliorare il loro rapporto di coppia.
«Si è riso e scherzato - raccontano gli organizzatori a proposito del primo appuntamento pordenonese -, ballato in gruppo con tecniche di gestione dello stress, si è ironizzato con giochi in coppia. Fin da subito i 16 partecipanti hanno creato un ambiente di armonia e di rilassamento». Gli argomenti affrontati hanno acceso vivaci scambi di opinione e interazioni: gli stereotipi di genere, l'approccio all'altro sesso, il linguaggio del corpo, la percezione dell'altro. «Dal laboratorio è emerso che l'autostima è uno dei requisiti basilari per riuscire a creare una buona relazione con l'altro».
«Oggi - spiega Parri - gli approcci on line, attraverso le chat e i siti per incontri, penalizzano le relazioni "dal vivo", che devono essere rivalutate. Ovviamente le tematiche che abbiamo affrontato avrebbero necessità di tempi più ampi". «Per questo - aggiunge la psicoterapeuta e sessuologa pordenonese Antonella Besa - stiamo preparando un corso più complesso e articolato per l'autunno».
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 16:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci