Venerdì 2 Novembre 2018, 12:27

Vive con la pensione minima, appello al Papa per il figlio disabile

PER APPROFONDIRE: appello, papa, papa francesco, pordenone
«Caro Papa, sono una piccola donna con la pensione minima e devo badare a due disabili, uno è mio figlio...»
PORDENONE «Caro Papa Francesco, sono una piccola donna con la pensione minima e devo badare a due malati che percepiscono - per la loro invalidità - solo 292 euro mensili. Mi faccio coraggio, però comincio a avere paura di non farcela, perché tutti quelli ai quali mi sono rivolta negli ultimi anni non riescono (o non vogliono) cambiare l'attuale situazione: lo Stato, le istituzioni, i privati e persino la Chiesa, dopo che ho cercato di sensibilizzare chiunque». Comincia così la lettera che una pordenonese ha indirizzato al pontefice, per chiedere aiuto. I due malati ai quali la donna fa riferimento sono il figlio, invalido al 100% da circa sedici anni, e la compagna di quest'ultimo, a sua volta malata, che tuttavia non percepisce per ora il relativo assegno. La coppia vive in un appartamento nello stesso condominio della donna, che è amministratrice di sostegno del figlio. Proprio
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vive con la pensione minima, appello al Papa per il figlio disabile
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-11-03 09:00:04
Se scriveva a babbo Natale, probabilmente avrebbe avuto più chance di essere ascoltata
2018-11-02 21:12:49
beh, insomma. sono proprietari di due appartamenti. la compagna se non è riconosciuta disabile vuol dire che non lo è e d il figlio idem se non ha l'accompagnatoria. insomma, ne conosco parecchi messi peggio.
2018-11-02 15:19:57
Scriva al governo, al nuovo governo, no al Papa! Se le va bene le rispondera' che preghera' ogni giorno per lei e i suoi cari da qui al 2060... poi veda lei se sia meglio ricevere aiuti economici o l'immenso supporto spirituale che solo un grande pastore puo' dare... alle sue pecore... Auguri di cuore!
2018-11-02 18:22:59
La Chiesa attraverso varie associazioni, nel mondo aiuta pià bisognosi di quato abbia mai fatto il governo.
2018-11-03 09:55:27
Quanti pollici giù per una verità che non piace. D'altra parte per chi vive di pregiudizi, la verità è ciò che si vuole che sia.