Electrolux diventa "open": unisce fornitori, clienti, incubatori e startup

Lo spazio web www.innovationfactory.digital dedicato al progetto Electrolux Innovation Factory

di P.T.

PORCIA (Pordenone) - La multinazionale Electrolux annuncia la creazione di Electrolux Innovation Factory, uno spazio "collaborativo" e di ispirazione, hub del Gruppo per l'innovazione con partner esterni. L'iniziativa vuole accelerare l'innovazione nei processi manifatturieri e nello sviluppo dei prodotti, rafforzando l'approccio di Electrolux all'open innovation.

Nuove proposte, partner e progetti
Attraverso il sito www.innovationfactory.digital Electrolux raccoglierà nuove proposte, partner e progetti specifici. Si parte a maggio. «Crediamo che questo spazio porterà grandi idee che daranno nuovo valore per i clienti e utenti» dice in una nota Jan Brockmann, chief operantions officer di Electrolux.

Nel fabbricato ristrutturato
Realizzato in un fabbricato ristrutturato e rinnovato nel sito produttivo di Porcia, Electrolux Innovation Factory metterà a disposizione un ambiente "agile" e aperto. Le soluzioni potranno essere testate immediatamente sulle linee di produzione e nei centri R&d che si trovano in questo sito, accelerando il processo di innovazione ed esecuzione.

Per facilitare le alleanze
«Electrolux Innovation Factory faciliterà le alleanze tra fornitori, clienti, incubatori, startup, università, piccole e medie imprese e altri business partner. Nella struttura ci saranno aree per test e dimostrazioni sia per le soluzioni di prodotto che di processo». Un esempio? Il Fab Lab, il Fabrication Lab, che esplorerà la stampa 3D e altri sistemi avanzati come il test dell'integrazione dei "robot collaborativi", i Cobots, e innovative tecnologie "indossabili" per gli operatori della fabbriche Electrolux.

A Porcia il banco di prova iniziale
Electrolux Innovation Factory di Porcia sarà utilizzato come banco di prova iniziale e potrà essere replicato grazie alla realizzazione spazi simili in altri siti nel mondo. L'obiettivo è di creare uno spazio dinamico dove tutti potranno imparare dagli altri indipendentemente dal livello di esperienza e conoscenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 10 Aprile 2018, 16:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Electrolux diventa "open": unisce fornitori, clienti, incubatori e startup
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-04-19 22:06:54
...ma se ho ben capito e' un invito per inventori,(facendo risparmiare alla ditta spese costose di progettazione e ricerca),pero' se i disegni o progetti che venissero esclusi....potrebbero essere nel tempo....usati o copiati.....?