Scontro tra due auto: la passeggera ferita soccorsa dai vigili del fuoco

Mercoledì 2 Maggio 2018 di Paola Treppo
L'incidente a Cordenons

CORDENONS (Pordenone) - Incidente stradale in via Pasch a Cordenons intorno alle 17 di ieri, martedì primo maggio. Nello scontro tra due auto è rimasta leggermente ferita la passeggera di una delle due autovetture coinvolte nell'impatto. Giunti sul luogo dell'incidente, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e, contemporaneamente, hanno soccorso la donna ferita, mettendo in atto le procedure Tpss, cioè le tecniche di primo soccorso sanitario, in attesa dell'arrivo dell'equipaggio di una ambulanza. 

Tutti i vigili del fuoco, infatti, sono in possesso di una abilitazione che si compone di due pacchetti formativi: il supporto alle funzioni vitali in caso di arresto cardiocircolatorio e il supporto vitale al traumatizzato. Per rendere operative queste competenze, in tutti i mezzi dei pompieri che intervengono è presente uno zaino sanitario e un defibrillatore semi automatico.

Questa dotazione è di importanza fondamentale perché capita che i vigili del fuoco siano i primi ad arrivare sul luogo in cui c'è una emergenza o che il luogo del soccorso non sia raggiungibile da parte del personale sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci