Nuovo corso di laurea triennale in Banca e finanza: unico nel Nordest

Venerdì 1 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Nuovo corso di laurea triennale in Banca e finanza: unico nel Nordest
PORDENONE - Nuovo corso di laurea triennale in Banca e finanza a Pordenone. Unicum nel suo genere nel Triveneto, formerà professionisti in grado di contribuire alla crescita e al sostegno delle imprese. L'inaugurazione si terrà martedì 5 dicembre alle 12 nell’aula S5 della sede del Consorzio universitario, in via Prasecco. L’appuntamento è rivolto in particolare alle matricole del corso e aperto a tutti gli interessati. Il nuovo corso di laurea avviato per l’anno accademico 2017/18 dal dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Ateneo friulano vuole formare professionisti altamente specializzati del settore finanziario.

Gli sbocchi professionali
Gli sbocchi professionali sono l’ambito degli intermediari finanziari creditizi, assicurativi e immobiliari, le imprese, in particolare della finanza e della gestione del risparmio, e le libere professioni, dal consulente indipendente al promotore finanziario e broker assicurativo. Per completare il percorso formativo e professionalizzare le competenze, il corso di laurea triennale trova poi proseguimento nell’omonima laurea magistrale in Banca e finanza. A oggi gli immatricolati al nuovo corso di laurea triennale in Banca e finanza sono 80.

Un unicum nel suo genere nel Triveneto
Interverranno all'inaugurazione il rettore dell’Università di Udine, Alberto De Toni, il sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, il presidente del Consorzio universitario di Pordenone, Giuseppe Amadio, e il direttore del dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Dies, dell’Università di Udine, Andrea Garlatti. «Il nuovo corso di laurea - ricorda Garlatti - nasce per rispondere al meglio alle esigenze, in particolare del Nordest, di avere professionisti che padroneggino le nuove competenze oggi richieste in ambito finanziario, adeguatamente formati per contribuire alla crescita delle imprese e al loro sostegno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci