Nuova proprietà, Sèleco riaccende i televisori: circa 50 i dipendenti

Mercoledì 5 Aprile 2017 di Davide Lisetto
Nuova proprietà, Sèleco riaccende i televisori: circa 50 i dipendenti
17
PORDENONE - Il marchio Sèleco evoca i fasti nella produzione di televisori in Italia dalla fine degli anni Sessanta fino alla fine degli anni Novanta. Un trentennio in cui la divisione dell'elettronica di consumo della Zanussi aveva fatto conoscere le tivù made in Pordenone nel mondo. Fino al periodo in cui ci fu l'ingresso delle finanziarie di Stato e la crisi che portò al fallimento nel 1997.
Ora, a vent'anni esatti dallo storico crac, viene annunciato il rilancio del marchio e della produzione di televisori nello stabilimento di Vallenoncello a Pordenone. L'operazione di rilancio nella fabbrica pordenonese del glorioso marchio è stata confermata da Unindustria Pordenone che da mesi sta lavorando all'iniziativa al fine di poter riavviare la produzione di televisori in città. I dettagli dell'operazione saranno resi noti venerdì.
Il riavvio dell'attività dovrebbe vedere in prima fila la società Twenty spa - innovativa azienda nel settore dell'elettronica di consumo e già proprietaria del marchio Magnadyne con sede legale a Milano - che negli ultimi mesi del 2016 ha portato a termine l'acquisizione del brand Sèleco. L'obiettivo dell'operazione è quello di riportare la produzione di televisori attraverso l'assemblaggio e la commercializzazione di apparecchi di ultima generazione nello stabilimento di Vallenoncello anche attraverso l'impiego - a regime - di una cinquantina di dipendenti.
 
Ultimo aggiornamento: 08:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci