Rubano i pezzi originali della moto dell'amico e gliela tornano taroccata

Giovedì 15 Marzo 2018 di Paola Treppo
I pezzi della moto recuperati dai carabinieri
ROVEREDO IN PIANO e ODERZO -  Smontano parti di una moto d'epoca che era stata data loro in prestito per fare una gara e la restituiscono al proprietario dopo averla rimontata con dei pezzi non originali. È successo a un imprenditore di Oderzo (Treviso) di 50 anni. Il veneto aveva prestato una moto cross d'epoca di marca Mayco a due uomini: un 60enne di Roveredo in Piano  (Pordenone) e un 34enne di Caldonazzo (Trento). Era il mese di agosto dello scorso anno. 

Dopo la competizione i due hanno restituito la moto al veneto ma lui si è accorto subito che alcuni pezzi della sua amata due ruote non erano originali e ha tentato di riaverli indietro. Non riuscendo nel suo intento ha denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Fontanafredda (Pordenone) che hanno avviato una indagine. 

A seguito di una perquisizione i militari dell'Arma hanno rinvenuto, all'interno del garage adibito a officina del 60enne, due ammortizzatori, due focelle, un serbatoio e due ruote dotati di pneumatici con cerchio dorato: erano esattamente quelli corrispondenti alle parti mancanti della moto Mayco dell'imprenditore di Oderzo. I due uomini sono stati denunciati per appropriazione indebita. I pezzi della moto saranno restituiti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci