Dimentica le chiavi dell'auto, torna
e scivola sbattendo la testa: morto

Mercoledì 4 Maggio 2016
Michele Mussinano con la fidanzata Serena
5

SACILE - Una banale caduta dal terrazzo sul quale era salito per cercare di entrare nell'appartamento che occupava assieme alla compagna Serena Zoccarato, 27 anni, di Belluno, ha troncato il sogno di Michele Mussinano, 48 anni, di Sacile: un lungo periodo di riposo e poi e una nuova esperienza nella gestione di un locale in Spagna. Era partito qualche settimana fa per lavorare e iniziare una nuova vita a Ibiza.
La coppia aveva lasciato Sacile in provincia di Pordenone dove la famiglia Mussinano ha uno storico ristorante in piazza, per Sant Antoni de Pormany per una nuova esperienza nella gestione di un locale in Spagna. Fino a gennaio la coppia aveva lavorato proprio in quel ristorante friulano «La Piola» di Piazza del Popolo, dove da tempo era impegnata anche Serena. A Ibiza stavano lavorando in una tipica osteria spagnola. Domenica sera, dopo aver terminato il lavoro e cenato in un tipico locale del luogo la tragedia.


Michele Mussinano al rientro con Serena ha parcheggiato l’auto e si è diretto verso la porta di casa e in quel momento si è accorto di aver dimenticato le chiavi in macchina. È ritornato sui suoi passi, è salito su un muretto, probabilmente per fare più veloce, ma è scivolato e cadendo a terra ha sbattuto la testa. Immediati i soccorsi ma il verdetto dei medici spagnoli è stato terribile: coma irreversibile. Ieri pomeriggio alle 16 la morte del ristoratore.
È toccato alla giovane Serena, 27 anni, che fino a qualche anno prima del trasferimento in Friuli era residente a Belluno dove ha studiato all’istituto magistrale Giustina Renier, avvertire la famiglia Mussinano.
Mamma e fratelli sono corsi a Ibiza con il primo volo aggrappandosi alla flebile speranza.
Ieri pomeriggio ogni illusione è finita, la forte fibra di Michele non ha retto alle lesioni provocate da «una banale caduta», come dice la madre annunciando la morte di Michele. Ora la famiglia attende il nullaosta per il trasporto della salma a Sacile dove saranno celebrati i funerali.

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci