Macigno di 20 tonnellate precipita sulla strada Panoramica

Giovedì 5 Aprile 2018 di Paola Treppo
L'enorme macigno caduto a Barcis
2
BARCIS (Pordenone) - Un enorme masso di 12 metri cubi del peso di oltre 20 tonnellate è caduto a Barcis nella zona vicino alla Vecchia Diga, sulla strada panoramica del Cellina, spaccando il guardrail. Per fortuna in questo periodo dell'anno il tracciato è chiuso al transito e quindi nessuno ha rischiato di farsi male.

Il gigantesco pezzo di roccia si è staccato a causa del maltempo che ha imperversato nelle ultime settimane. A trovarlo sono stati i tecnici dell'Edison che si erano recati in zona per fare delle manutenzioni agli impianti lungo il torrente.

Sarà la società, che ha in gestione il lago di Barcis, a demolirlo. Il sindaco Claudio Traina rassicura: «La cosa più importante è che nessuno si sia fatto male - dice il primo cittadino -; adesso è importante andare a verificare che il versante da cui si è staccato il macigno sia stabile. Per questo è fondamentale l'intervento della Regione. I cittadini e i turisti non si allarmino perché saranno adottate tutte le precauzioni del caso e saranno eseguiti tutti i controlli necessari». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci