Marco muore a 15 anni mentre gioca e scherza con un amico

Lunedì 14 Agosto 2017 di Alberto Comisso
Marco Salomone

CASARASA (Pn) - Venti giorni fa, all'ospedale di Padova, avevano detto che andava tutto bene. Ma sabato pomeriggio il cuore di Marco, 15 anni, ha fatto di nuovo le bizze. È stato un attimo e così un altro dramma ha scosso la comunità di Casarsa, che proprio sabato mattina aveva pianto per Gregory Jose Sandrea, il 17enne di San Giovanni vittima sabato 5 agosto di un incidente stradale con moto a San Vito.

Marco Salomone, studente dell'Ipsia Freschi di San Vito al Tagliamento,  stava scherzando con uno dei suoi migliori amici, quando all'improvviso si è accasciato. Erano da poco passate le 17 di sabato. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo: Marco è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale. Era stato un pomeriggio come tanti altri, all'ombra della palazzina al civico 70 di viale Venezia. Il 15enne era in compagnia dell'amico e stava osservando i genitori di quest'ultimo che stavano eseguendo alcuni lavori di manutenzione. All'improvviso il suo sguardo si è fatto cupo. Marco, che era seduto sugli scalini dell'ingresso, si è piegato sulla sua destra sbattendo la testa. Si è rialzato e, nemmeno il tempo di portarsi la mano alla nuca, si è accasciato. L'amico inizialmente ha pensato a uno scherzo, ma poi ha capito che Marco stava male. Le sue urla hanno attirato l'attenzione di un altro condomino che conosceva le manovre di rianimazione. Ha cominciato a praticare il massaggio cardiaco e non si è fermato finchè non è arrivata l'ambulanza.
 

 


Il personale medico ha intubato il 15enne e lo ha trasportato all'ospedale di San Vito, dov'è arrivato in condizioni disperate. Le manovre di rianimazione sono proseguite anche al pronto soccorso, ma alle 18 i medici hanno dovuto arrendersi. I familiari hanno consentito all'espianto delle cornee. Non è escluso che vengono disposti accertamenti medico legali per comprendere le cause del decesso.

 

Ultimo aggiornamento: 12:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci