Fortissime raffiche di vento: casa scoperchiata, pali e alberi caduti

Fortissime raffiche di vento: casa scoperchiata, pali e alberi caduti

di Paola Treppo

FRIULI VENEZIA GIULIA - Folate di vento molto forte stanno sferzando dalle prime ore di oggi, lunedì 13 novembre, gran parte del Friuli Venezia Giulia. Le chiamate di aiuto sono cominciate ad arrivare alle centrali operative dei vigili del fuoco dalle 6 e la situazione è peggiorata molto nelle due ore successive.

​Casa scoperchiata
La zona più colpita è quella della Destra Tagliamento. Alberi caduti, pali della corrente e del telefono sono caduti o sono a rischio caduta nell'area compresa tra Aviano e Montereale Valcellina per cui stanno operando non solo i pompieri ma anche i tecnici di Enel e di Telecom. A Malnisio di Montereale Valcellina il tetto di una casa è volato via e l'abitazione, dove dive una famiglia, è completamente scoperchiata. Nessuno si è fatto male. Da questa zona, dove i vigili del fuoco di Pordenone hanno ricevuto numerose chiamate, le raffiche di vento forte hanno poi interessato anche Sesto al Reghena e Pravisdomini.

A Udine la neve
Non è migliore la situazione in provincia di Udine con raffiche fortissime nella zona Collinare e Pedemontana: allerta per caduta alberi e pali pericolanti. In montagna nevica. Bufera sul monte Lussari a Tarvisio.

Allerta in autostrada
Anche in autostrada sulla A23 Palmanova Tarvisio allarme nevischio già dalle 5.40 di oggi nel tratto compreso tra Carnia, al km 59,6 e Pontebba al km 92,4, in entrambe le direzioni naturalmente. Sempre in autostrada A23 allerta forte vento nel tratto compreso tra Udine-Sud Tangenziale dal km 13,6 e Carnia al km 59,6. Attenzione anche sulla viabilità ordinaria: da Resiutta e fino al confine di Stato nevica.

Bora a Trieste: raffiche di 110 km orari
​Alberi caduti anche in provincia di Gorizia. A Trieste Bora che sfiora i 110 km orari; su Spilimbergo e Pordenone raffiche fino a 78 chilometri orari. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 13 Novembre 2017, 08:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fortissime raffiche di vento: casa scoperchiata, pali e alberi caduti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-15 08:44:23
non credo che sotto quella in foto ci vivesse qualcuno. al massimo ci avranno messo sotto un trattore. quello è un vecchio fienile.