Maltempo e vento: un albero di 30 ​mt rischia il crollo vicino alla scuola /Foto

Pioggia e vento: albero di 30 ​metri
rischia il crollo vicino alla scuola

di Paola Treppo

PORDENONE - Allarme per l'area della scuola Gabelli di viale Trieste a Pordenone questa mattina. La pianta alta circa trenta metri minacciava di crollare al suolo, nel giardino dell'istituto educativo, a causa del maltempo e perché si è rivelata cava, quindi fragile, per il vuoto al suo interno.

LE PREVISIONI Meteo, il ciclone islandese invade l'Italia: temperature giù e bombe d'acqua

Dopo l'allarme, i vigili del fuoco del Comando centrale hanno sono intervenuti subito sul posto, intorno alle 9 di oggi, lunedì 14 maggio, insieme alla polizia municipale di Pordenone e Roveredo in Piano, a supporto e per la viabilità. La pianta ad alto fusto è stata tagliata dopo la chiusura della strada. Era vuota al suo interno e rappresentava un pericolo; i pompieri, inoltre, hanno poi verificato che l'essenza arborea era marcita alla base; da qui la necessità per il taglio della pianta; nessuno si è fatto male. Nessuna conseguenza per gli alunni e i docenti della scuola Gabelli. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 14 Maggio 2018, 16:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Maltempo e vento: un albero di 30 ​mt rischia il crollo vicino alla scuola /Foto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-05-15 13:02:56
Albero tagliato ? Si pianti subito un altro al suo posto !
2018-05-14 19:01:43
... altro albero ucciso.. bastava sostenerlo.. comunque sia è interessante la scusa.. sono tutti vuoti dentro.. gli si curi, governi con più cura e soprattutto li si ami di più e si vedrà che cadranno di meno..