Lo stallone finisce nella piscina
in villa: task force per recuperarlo

Venerdì 15 Luglio 2016 di Cristina Antonutti
Lo stallone finisce nella piscina in villa: task force per recuperarlo
2

Dollar d’Amour, un puledro di quattro anni che discende da campioni olimpici, figlio del blasonato Dollar Juice, per un tuffo in piscina ha mobilitato una "squadra speciale" di salvataggio che si è formata nel giro di un manciata di minuti. Ieri notte, poco prima delle 24, è scappato dal suo recinto ed è finito nella piscina di Villa Flora, in via Casarsa ad Arzene. Il suo custode se n’è accorto perchè sentiva dei rumori. Ha cercato di farlo uscire, ma dall’interno della vasca non c’erano punti di appoggio per l’animale, nemmeno dal lato in cui la piscina è meno profonda.
 

 

Ha subito contattato l’allevatrice, Adele Flora, che era appena arrivata a Budapest per assistere a una gara ippica internazionale. È stata lei a chiedere aiuto a Cristina Argenton, esperta di cavalli e titolare della Selleria Argenton, che a sua volta ha attivato la task force. Da San Vito al Tagliamento è arrivato Erol Alfenore, maniscalco. Da Coseano la veterinaria Lucrezia Coseano. E, da Sesto al Reghena, Giuseppe Rizzo, appassionato di cavalli.

Ma per far uscire Dollar d’Amour dall’acqua è stato necessario mobilitare anche i Vigili del fuoco: la squadra di San Vito guidata dal caposquadra Mauro Moretto, ma anche l’autogrù e gli esperti del soccorso fluviale arrivati da Pordenone.
Ci sono volute due ore e mezza per recuperarlo.

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci