Furti seriali con la bici TurismoFvg: preso 56enne che vive in hotel

Venerdì 1 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Furti seriali con la bici TurismoFvg: preso 56enne che vive in hotel
CERVIGNANO e PORDENONE - Ruba una bicicletta di quelle che la Regione Friuli Venezia Giulia concede a noleggio gratuito ai turisti e la usa per razziare scuole, l'Interporto di Cervignano, un vivaio e un distributore di benzina. 

Con questa bici "sponsorizzata" mette a segno una ventina di furti in meno di due mesi, uno ogni tre giorni. Nel suo mirino finiscono soprattutto i distributori automatici, di qualunque cosa. Li scassina e arraffa monete e banconote. 

Siamo nella primavera scorsa quando, a seguito di numerose denunce di furto, i carabinieri della stazione di Cervignano del Friuli si mettono sulle sue tracce.

Visionano i nastri della video sorveglianza privata e pubblica delle zone e degli edifici finiti nel mirino del ladro seriale di monete, che si trovano quasi tutti nel territorio di questo popoloso centro della Bassa Friulana. 

Alla fine lo pizzicano e lo identificano. È un uomo di 56 anni di Pordenone con diversi precedenti penali alle spalle. Vive in una stanza di albergo di Cervignano ed è proprio lì, in hotel, che nella giornata di ieri, giovedì 30 novembre, i militari dell'Arma lo arrestano per furto aggravato e continuato. 

A seguito di una perquisizione eseguita su delega della Procura di Udine, i carabinieri rinvengono nelle sue disponibilità arnesi atti allo scasso tra cui alcuni cacciavite che il 56enne usava per forzare la macchinette automatiche.

Sono stati trovati anche gli abiti che il friulano indossava durante i suoi raid ladreschi, quasi tutti notturni: giaccone e pants scuri, posti sotto sequestro. Gli abiti "mimetici" erano proprio quelli che gli inquirenti avevano visto nelle immagini dei nastri della video sorveglianza

Sono state derubate più volte le scuole di Cervignano, l'Interporto di Cervignano e la pompa di benzina Q8 sempre dello stesso paese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci