Venerdì 1 Febbraio 2019, 15:34

Jeep sul greto del fiume, l'Aci Sport: «Questi sono fuoristradisti somari»

PER APPROFONDIRE: fiume, greto, jeep, tagliamento
Jeep sul greto del fiume, l'Aci Sport: «Questi sono fuoristradisti somari»
«Bisogna capire che ci sono fuoristradisti bravi e fuoristradisti somari. E noi pensiamo di essere dalla parte dei bravi». La pensa così Mauro Tavella (nella foto), dirigente federale internazionale dell'Aci Sport nonché organizzatore della tappa italiana di Italian Baja, un rally per appassionati che «si svolgerà in Friuli sul Tagliamento, a giugno: lo facciamo sempre fra il ponte di Dignano e il ponte di Madrisio».

Jeep e motociclette in gara sul greto ​del Tagliamento: «Ho visto tutto» /Foto

Ovviamente, con tutte le autorizzazioni del caso e le carte in regola. Il che fa la differenza anche in euro sonanti. «Per manifestazioni di questo tipo viene pagato un canone - spiega -. Si dà a tariffa chilometrica oppure, quando c'è un evento di particolare importanza come il nostro, si paga a forfait di 600 euro al giorno. Per due giorni e mezzo, quindi, paghiamo circa 1.500 euro». Senza contare il capitolo sicurezza: «È la prima voce dell'evento - prosegue Tavella -. Spendiamo quasi 60mila euro solo per la tappa friulana. Solo il dispositivo che comunica la posizione Gps delle macchine che corrono ogni 3
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Jeep sul greto del fiume, l'Aci Sport: «Questi sono fuoristradisti somari»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-02-02 08:29:33
Questo tipo di manifestazioni non vanno fatte in luoghi demaniali.L'ACI sicuramente può disporre di circuiti e piste da cross e non vedo perchè si debbano fare manifestazioni in questi luoghi.
2019-02-01 22:09:49
Np Italian Baja 3-
2019-02-01 21:22:29
L'ACI e' l'ente piu inutile e piu' parassita d'Italia: il pulpito da cui proviene la predica e' quanto di meno autorevole si possa immaginare. Detto cio', nessuno ha chiarito se l'accesso al greto del fiume per mezzi ruotati o cingolati sia libero o no.
2019-02-01 21:12:39
Già, voi fate fuoristrada nella strada......ma per favore
2019-02-01 19:17:48
Ah ho capito, i bravi sono quelli che vi sganciano centinaia di euro, gli altri sono tutti somari.