Schianto frontale all'alba: violento impatto tra 2 camion, grave autista

Domenica 6 Maggio 2018 di Paola Treppo
Schianto frontale all'alba: violento impatto tra 2 camion, grave autista
3

SPILIMBERGO (Pordenone) - Incidente stradale frontale all'alba vicino a ponte di Dignano, sulla regionale 464, nel territorio del comune di Spilimbergo, alla progressiva chilometrica 21+300, alle 5.15 di oggi, domenica 6 maggio. Per cause in corso di accertamento dai carabinieri, intervenuti sul luogo dell'impatto, due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente e uno dei due autisti è rimasto incastrato nell'abitacolo.

Uno dei camion, uno Scania, era adibito al trasporto di animali e aveva un rimonchio. Il conducente di questo mezzo è quello che riportato le ferite più gravi. L'altro mezzo pesante era adibito, invece, al trasporto di alimenti. 

Per estrarre il camionista dalla cabina di guida nella quale era rimasto prigioniero, hanno operato i vigili del fuoco del Distaccamento di Spilimbergo, a supporto del personale sanitario. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico per dar modo ai mezzi di soccorsi di intervenire.

Dopo l'allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto una ambulanza e l'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido. L'équipe medica ha stabilizzato l'autista incastrato e lo ha trasportato in volo all'ospedale; le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Ferito, ma in maniera meno grave, anche l'altro conducente del camion coinvolto nell'incidente frontale che è stato condotto in ospedale con l'autolettiga.
 

 

Ultimo aggiornamento: 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci