Fiamme dal quinto piano: rogo in veranda, evacuata una palazzina

Martedì 3 Aprile 2018 di P.T.
Fiamme dal quinto piano: rogo in veranda, evacuata una palazzina
PORDENONE - Incendio in un appartamento a quinto piano di una palazzina di via Roveredo a Pordenone nella tarda mattinata di ieri, lunedì 2 aprile, intorno alle 11. La famiglia che vive nell'alloggio non era presente quando è scoppiato il rogo e nessuno si è fatto male. Sul posto è intervenuta la prima partenza di Pordenone con un'autoscala e 7 pompieri. L'allarme era stato lanciato da una vicina che aveva visto uscire fumo dall'appartamento.

L'incendio si è sviluppato in una terrazza con veranda: sono finiti in cenere stracci e suppellettili; poi il rogo si è propagato ad altro materiale presente nella terrazza. All'arrivo delle squadre le fiamme erano già alte e ben visibili; la prima attività svolta dai pompieri è stata di far allontanare le persone che vivono nello stabile perché il fumo aveva ormai invaso il vano scale.

Di seguito, muniti di auto-protettore per proteggersi dal denso fumo, alcuni pompieri, hanno raggiunto a piedi il quinto piano e sono entrati nell'appartamento dopo aver forzato la porta principale. L'accesso dall'esterno con l'autoscala, infatti, era molto difficoltoso per la distanza dalla strada del condominio e per l'altezza del piano. L'alloggio è stato messo in sicurezza e le famiglie hanno poi potuto far rientro nella palazzina. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci