Politici sulla tazza del water
per salvare l'Ideal Standard

Mercoledì 21 Maggio 2014
Politici sulla tazza del water per salvare l'Ideal Standard
1

PORDENONE - Gli operai della Ideal Standard stanno invadendo la rete con annunci e video provocatori concepiti per sensibilizzare politici e istituzioni sulla vicenda della loro azienda in grave crisi.

Gli operai e le Rsu si sono affidati al massmediologo Klaus Davi, esperto di pubbliche relazioni, che ha ideato la campagna e gli annunci per dare voce alla protesta degli operai.

La campagna è costituita da otto spot che hanno per protagonisti altrettanti politici italiani: Matteo Renzi, Angelino Alfano, Silvio Berlusconi, Maria Elena Boschi, Beppe Grillo, Federica Guidi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, tutti raffigurati, grazie a fotomontaggi, su un sanitario da bagno firmato Ideal Standard.

L’annuncio recita “Non stare sereno, l’Ideal Standard di Zoppola non deve chiudere! 500 famiglie stanno lottando per mantenerla in vita. Ricordatelo, magari anche quando sei in bagno…” ed è naturalmente declinato col nome di ciascuno degli otto politici.

Sono stati realizzati inoltre otto video-appelli di altrettanti operai dello stabilimento di Orcenico di Zoppola (Pordenone) rivolti agli otto personaggi politici. Alla fine del video-appello, la proiezione dell’annuncio con l’immagine del politico in bagno e lo slogan.

La vicenda della Ideal Standard si trascina da mesi con 399 dipendenti dello stabilimento di Orcenico di Zoppola che rischiano il posto di lavoro. «Sul tavolo – dice Klaus Davi, che ha realizzato i filmati – c’è anche l’ipotesi di costituire una cooperativa degli operai. Speriamo». Klaus Davi e la sua agenzia hanno lavorato gratis.

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 15:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci