Ladri in fuga in A28 dopo il colpo: inseguiti nella notte con l'elicottero

Mercoledì 28 Febbraio 2018 di Paola Treppo
L'auto rubata usate per la fuga dai malviventi
2

PORCIA e CORDIGNANO (Pordenone) - Rubano un'auto, mettono a segno dei furti e poi scappano lungo la autostrada A28 abbattendo la sbarra: è caccia alla banda di malviventi. Nella tarda serata di ieri, martedì 28 febbraio, i carabinieri del Norm della Compagnia di Sacile e della stazione di Fontanafredda hanno intercettato una Alfa Romeo 159 rubata a Reggio Emilia a fine gennaio e usata con ogni probabilità per mettere a segno dei furti nel negozio di agraria di Porcia e nel cantiere edile Superbeton Srl di via Marconi a Fontanafredda. 

​Alle 4 di oggi, in corrispondenza del casello autostradale di Cordigliano, lungo l'autostrada A28, i ladri in fuga hanno abbattuto la sbarra e hanno speronato una delle macchine civetta dei carabinieri che erano in appostamento per bloccare la banda in fuga. I militari a bordo della vettura non sono rimasti feriti. Il conducente della macchina rubata ha rischiato di ribaltarsi ma poi ha ripreso il controllo dell'auto; è scattato un inseguimento ma i ladri sono riusciti a scappare per i campi dopo aver abbandonato la Alfa Romeo prima del casello autostradale di Godega Sant'Urbano che era presidiato dalla polizia stradale. 

​Nella notte, per rintracciare la banda, composta da tre persone, è stato utilizzato anche l'elicottero dei carabinieri decollato da Belluno ma fino a ora le ricerche non hanno portato alla cattura dei malviventi. Sulla Alfa sono stati trovati beni rubati per un valore di diverse migliaia di euro tra cui saldatrici, smerigliatrici e altri attrezzi da lavoro rubati nelle sedi delle ditte Suberbeton e Julia Gas Srl. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci