Fugge in Germania dopo condanna per droga in Italia, catturato 49enne

Venerdì 10 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Fugge in Germania dopo condanna per droga in Italia, catturato 49enne
UDINE e PORDENONE - Fugge in Germania dopo essere stato condannato per droga in Italia ma viene catturato e arrestato. L'uomo, David Cedolin, già residente a Vito d'Asio, in provincia di Pordenone, era finito davanti al giudice per reati in materia di stupefacenti, reati commessi in provincia di Udine nel corso del 2013. Quando la condanna, di 2 anni, 4 mesi e 16 giorni di reclusione, è diventata definitiva, l'uomo è scomparso, si è reso irreperibile.

Per catturarlo è scattata subito un'indagine diretta dal procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Udine, Raffaele Tito, condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Udine, comandato dal maggiore Roberto Scalabrin, in collaborazione con la stazione dei carabinieri di Castelnuovo del Friuli. 

Ieri, giovedì 9 febbraio, il latitante Cedolin, 49enne, pregiudicato, è stato catturato a Sulzbach, un centro della Germania di circa 8mila abitanti dove credeva di essere al sicuro. A carico di Cedolin la Procura friulana aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione per l’espiazione di una pena definitiva oltre 2 anni di reclusione poiché colpevole di reati in materia di stupefacenti commessi nel 2013 in provincia di Udine, per i quali era stato definitivamente condannato. L'uomo è stato arrestato dalla polizia tedesca e sono state avviate le procedure per l’estradizione in Italia dove sconterà la pena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci