Regionali, seggi chiusi i seggi. Subito scintille Serracchiani-Salvini

Domenica 29 Aprile 2018
Regionali, seggi chiusi i seggi. Subito scintille Serracchiani-Salvini
15


LA GIORNATA DEI CANDIDATI.  Dopo un'intensa campagna elettorale, i quattro candidati alla presidenza della Regione si sono presi oggi una pausa dalla politica per dedicarsi alla vita privata. Sergio Bolzonello, candidato del centrosinistra, ha votato di mattina a Pordenone accompagnato da moglie, figlia con marito e nipotini. A loro dedicherà l'intera giornata. Stesso programma per Massimiliano Fedriga, candidato del centrodestra, che si è recato al seggio a Trieste con la famiglia (la moglie e i due figli) e con loro passerà la domenica. Pure Alessandro Fraleoni Morgera (M5S), dopo aver votato nel capoluogo giuliano ed essersi informato sul regolare svolgimento delle procedure, ha dedicato la giornata ai propri cari. Diverso il pomeriggio per Sergio Cecotti (Patto per l'Autonomia), il quale, dopo aver votato a Udine, è a casa a tradurre in italiano il suo romanzo «La invidie dal diaul», scritto in lingua friulana. 

SCINTILLE SERRACCHIANI-SALVINI.

Matteo Salvini nel pomeriggio di oggi, a elezioni in corso, aveva lanciato un ultimo appello via Tweet: «Avete tempo ancora qualche ora, amici friulani e giuliani. Ogni singolo voto dato oggi alla Lega in Friuli Venezia Giulia vale per il cambiamento di tutta l'Italia». Un'iniziativa che non è piaciuta alla parlamentare Pd e  governatore uscente Debora Serracchiani che ha risposto sullo stesso social: «Salvini irrompe con un tweet da campagna elettorale mentre sono in corso le votazioni Ci lasci votare in pace, ci lasci decidere il nostro futuro e non il suo». 

DENUNCIA 5 STELLE. Una segnalazione per una presunta irregolarità compiuta dal presidente di un seggio all'Ufficio elettorale del Friuli Venezia Giulia è stata inviata dal candidato grillino Aessandro Fraleoni Morgera. Dopo aver votato - informa lo staff di M5S - ha raccolto una segnalazione proveniente da un'altra sezione allestita nello stesso istituto dove si trova il suo seggio. Alcune persone gli hanno fatto notare che i componenti di un'altra sezione utilizzavano una scheda elettorale e non un fac simile per spiegare, a chi chiedeva istruzioni, le modalità di voto. 

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 08:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci