In preda a un raptus rincorre per casa la mamma e la accoltella

Mercoledì 1 Novembre 2017 di Paola Treppo
In preda a un raptus rincorre per casa la mamma e la accoltella
VAJONT (Pordenone) - Accoltellamento nella notte a Vajont. Erano le 22 di ieri, martedì 31 ottobre, quando i carabinieri del Norm di Spilimbergo sono stati allertati dal numero di emergenza 112: al telefono c'era una donna che diceva di essere stata accoltellata; chiedeva aiuto e soccorso.

In un lampo sono arrivati i militari dell'Arma a casa della donna disperata e hanno intercettato subito l'aggressore che, preda a un forte stato di agitazione, era fuori casa, in pigiama: impugnava ancora il coltello sporco di sangue. Era una donna, del posto, di 44 anni, seguita per problemi di natura comportamentale. 

I carabinieri, con molto tatto e fermezza, l'hanno convinta a consegnare il coltello. Intanto era arrivata una ambulanza, per soccorre l'altra donna, quella accoltellata: era a terra, ferita, cosciente. Era la madre della 44enne, una pensionata di 70 anni. Perdeva sangue dalla schiena, dalla zona delle scapole, dove era stata attinta dalla coltellata.

L'anziana è stata portata di corsa in ospedale dal personale del 118 e la figlia è stata prima trattenuta in caserma fino alle 3 e quindi portata anche lei in ospedale a Pordenone. Pare che la 44enne, in preda a un raptus, abbia accoltellato la madre alla schiena mentre tentava di fuggire dalla figlia. Quest'ultima poi è tornata in sé e, resasi conto di quello che aveva fatto, ha chiamato lei stessa il 112. Le indagini sono in corso. La 70enne è grave ma non è in pericolo di vita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci