Con la "maria" in auto ma la droga l'aveva messa pure nella bacinella

Giovedì 21 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Il controllo della droga sequestrata al 45enne di Arba

PILIMBERGO e ARBA (Pordenone) - Fermato con droga in auto dice ai carabinieri: «Sì, è vero, è mia, ma sono solo un assuntore, un consumatore». Viene comunque denunciato dai militari del Norm di Spilimbergo. Vediamo perché. Tutto accade nei giorni scorsi quando i carabinieri sanno svolgendo dei controlli su strada lungo l'arteria che da Sequals porta a Solimbergo.

​I militari intimano l'alt a una vettura condotta da un uomo di Arba di 45 anni e quest'ultimo, alla vista delle divise, si mostra subito nervoso, irrequieto. Allora i carabinieri decidono di fare una perquisizione del veicolo: dentro trovano droga, marijuana. Poco meno di 20 grammi. L'uomo dice subito che la "maria" è sua e che è per uso personale, non certo per spaccio. Ma i carabinieri vogliono andare fondo sulla vicenda e chiamano a supporto l'unità investigativa dell'Arma.

​Dalla vettura, a quel punto, la perquisizione si "trasferisce" a casa del 45enne. Nella sua dimora ecco che spunta altra droga: oltre un etto di sostanza stupefacente, 110 grammi per la precisione. Si tratta sempre di marijuana che è stata messa dentro a un sacchetto di plastica, a sua volta ficcato dentro a una polverosa bacinella. La stessa bacinella era stata sistemata sopra a una credenza, anche quella piuttosto vecchiotta, usata come sorta di ripostiglio. Lì i carabinieri trovano non solo la "maria" ma anche funghi che potrebbero essere allucinogeni; lo dimostreranno nei prossimi giorni le analisi di laboratorio.

Tutto quanto viene posto sotto sequestro e l'uomo viene denunciato a piede libero per l'ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente oltre il consentito dalla legge. 

Ultimo aggiornamento: 21:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci