Falsi prosciutti Dop, il giudice annulla gli arresti: tutti liberi

Falsi prosciutti Dop, il giudice annulla gli arresti: tutti liberi

di Cristina Antonutti

PORDENONE - Tutti liberi. L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Pordenone nell'ambito dell'inchiesta sui falsi prosciutti Dop, è stata annullata anche per gli altri sei indagati. La misura degli arresti domiciliari, come già avvenuto per l'imprenditore Stefano Fantinel e il veterinario Aurelio Lino Grassi, è caduta anche per il gemonese Carlo Venturini, l'allevatore di Varmo Sergio Zuccolo, gli imprenditori Loris Pantarotto di Morsano, Renzo Cinausero di San Martino e per due dipendenti del macello di Aviano Michele Pittis di Codroipo e Elena Pitton di Zoppola.

Così ha deciso ieri il Tribunale del Riesame di Trieste presieduto dal giudice Massimo Tommasini, confermando la decisione presa il giorno precedente, ma riservandosi le motivazioni. E per le motivazoni tra i difensori c'è molta attesa. E lo stesso vale per la Procura di Pordenone, che attraverso il pm Marco Brusegan ha spiegato ai giudici come si siano sviluppate le indagini e perché si siano ravvisate le esigenze cautelari poi condivise dal gip Roberta Bolzoni in ordine alla reiterazione del reato e al pericolo di inquinamento delle prove...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 11 Agosto 2017, 12:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Falsi prosciutti Dop, il giudice annulla gli arresti: tutti liberi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-08-13 09:33:36
....e cosi' che si stimola la legalita' e si difendono i prodotti del "made in Italy".....!...... Complimenti alle vestali della giustizia....!....uno dice una cosa e l'altro la demolisce...!...lo avessero fatto in Francia....diventava una crociata....ma siamo in Italia .....uniamoci nella preghiera ...per i fratelli disonesti...!....amen....!
2017-08-12 12:09:32
Indagati padani del nord-est, graziati. Comunque segna enrico, segna......e meglio non mangiare insaccati da quelle parti....hahahahahahahahahhahahaha....ciao.