«L'aiuto io», soccorre la 74enne ferita ma poi le ruba 1400 euro

Domenica 29 Aprile 2018 di Paola Treppo
«L'aiuto io», soccorre la 74enne ferita ma poi le ruba 1400 euro
11
PORDENONE - Soccorre una anziana che era inciampata e caduta a terra per strada; la accompagna a casa ma, durante il tragitto, infila di soppiatto la mano nella borsa della donna e le ruba il portafoglio con 1.400 euro. È successo a Pordenone nel primo pomeriggio di oggi, domenica 29 aprile.

Sono le 13.30 quando l'anziana, 74 anni, del posto, cade per terra. In suo aiuto arriva un uomo di 35 anni, G.N., residente in provincia di Bari, ma domiciliato a Pordenone. Lui si mostra cortese e gentile: si offre di accompagnarla a casa e lei accetta. Ha incontrato un gentiluomo. Invece è un ladro.

Entrata in casa, infatti, l'anziana si accorge che non ha più il portafoglio. Chiama la polizia di Stato. Sul posto arrivano gli agenti della squadra volante che, sulla scorta della descrizione fornita dalla 74enne, si mettono sulle tracce del malvivente. Lo individuano poco dopo, alle 15, per le strade della città, in compagnia di una donna. Nel frattempo si era cambiato d’abito. Il 35enne viene portato in questura e alla fine confessa il furto; consegna tutto il denaro rubato che viene subito restituito all'anziana. Lui, invece, viene denunciato a piede libero per furto aggravato.
Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci