Malata di cancro si affida al "guru", quando arriva al Cro è troppo tardi

PER APPROFONDIRE: cancro, cro, guru, malata, pordenone
Il Cro di Aviano dove è arrivata la donna

di Alessandra Betto

PORDENONE -  Si è affidata alle cure “alternative” di un naturopata, una sorta di guru nel suo campo,  per combattere un cancro al seno, ma si è ritrovata pelle e ossa nelle stanze di un pronto soccorso, a un passo dalla morte (che poi è arrivata), ma non per colpa della malattia. 

È quanto accaduto a una donna di 47 anni, residente in Sicilia, che disperata si è rivolta a Massimiliano Berretta, oncologo del Cro di Aviano, quando però il suo quadro clinico era troppo compromesso per salvarsi.
La donna, infatti, quando ha deciso di abbandonare le cure alternative per la medicina convenzionale si è fatta ricoverare al Cro di Aviano, ma oramai era troppo tardi. E' morta poco tempo dopo. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Marzo 2018, 07:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Malata di cancro si affida al "guru", quando arriva al Cro è troppo tardi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 71 commenti presenti
2018-03-18 13:52:31
La propaganda dei 5 Stelle ha portato a dare affidamento a persone fantasiose invece che aftidarsi alla scienza.
2018-03-14 06:06:10
Prima vengono senologo, chirurgo ed oncologo.Poi se serve a togliere l'ansia,il naturapata puo' servire a tenere tranquili.Ma ce' anche supporto psicologico di psicologo laureato e formato.Oppure farmaci ansiolitici.. meglio coniugi, parenti figli ed amici che tengano compagnia e al bisogno.. forniscano un supporto organizzativo e materiale, tipo accompagnare nei centri in auto o durante il viaggio...preparare un aminestra buona ecc.
2018-03-14 03:21:20
Per i tumori l'unica cura è la medicina ospedaliera e la chirurgia. Le medicine alternative non riescono a far nulla in questi casi. La pranoterapia poi è deleteria sui tumori, poichè potrebbe pure svilupparli maggiormente.
2018-03-13 19:19:13
#gazzettino273299 deve essere il guru di cui parla l'articolo, altrimenti non si spiegherebbe la sua ignoranza del metodo scientifico e la difesa della magia. Comunque i clienti non le mancheranno, visti i commenti...
2018-03-13 19:05:41
Si conferma che il tasso di successo delle pratiche alternative/naturali è costante: 0%