Salta l'incontro con i manager: operai
bloccano la Pontebbana a Orcenico

Martedì 3 Dicembre 2013
ORCENICO - Lavoratori Ideal Standard sulla Pontebbana
ZOPPOLA - Mentre i segretari delle organizzazioni sindacali erano in Prefettura a Pordenone per lamentare il mancato incontro in agenda per domani tra azienda e Rsu, gli operai dell'Ideal Standard di Orcenico (Pordenone) sono usciti questa mattina verso le 11 dalla fabbrica occupando - seppur temporaneamente - la statale Pontebbana. Disagi alla viabilità.



La protesta era finalizzata a rinviare l'incontro di domani, 4 dicembre, per la formalizzazione del piano industriale, in modo da avere più tempo per proseguire nelle trattative per l'acquisizione dell'unità produttiva da parte di un imprenditore che ha inoltrato una manifestazione di interesse. In serata l'incontro del 4 è stato spostato al 10 dicembre. Domani a Roma era anche prevista la firma della cassa in deroga per i primi sei mesi del 2014 e per tutte le unità italiane di Ideal Standard, condizione indispensabile per rendere ufficiale il ritiro della procedura di mobilità nei confronti dei 409 lavoratori di Orcenico.



Per la mattina del 4 dicembre alle 11 è stata convocata nello stabilimento di Orcenico un’assemblea a cui di rientro dalla Capitale parteciperà anche la presidente della regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci