Samuele festeggia i suoi 13 anni
e muore 2 giorni dopo di leucemia

Martedì 24 Maggio 2016
Samuele Liut
3

CHIONS - Aveva solo 13 anni Samuele Liut, il ragazzino morto domenica pomeriggio, nel reparto di Pediatria oncologica del Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Era ricoverato da tempo, da quando le sue condizioni di salute erano peggiorate. Lo studente di Chions, che frequentava il secondo anno delle scuole medie, dal 2012 lottava contro un male che non gli ha dato scampo: la leucemia.
«Se n'è andato un leone - ricorda commosso papà Renato, manager di una nota azienda -. Mio figlio era un ragazzo generoso e combattivo. Era uno studente modello, con una grande passione per le scienze. Quando la malattia si era fatta sempre più aggressiva lui, con le tenacia di un leone, aveva continuato comunque a seguire le lezioni in classe, e lo aveva fatto via Skype».
Samuele aveva giocato nella squadra di calcio della Pro Fagnigola e nel Tennis club di Azzano Decimo. Grande tifoso del Milan, era appassionato di musica rap. Venerdì aveva compiuto 13 anni. Aveva deciso di festeggiare la ricorrenza con alcuni amichetti, il personale medico e le maestre nel reparto di Pediatria oncologica. «L'avevo visto felice - confida il padre - ed eravamo tutti contenti e speranzosi.

Domenica pomeriggio, invece, il suo cuore ha smesso di battere».

Ultimo aggiornamento: 20:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci