Scivola sulle rocce davanti ai genitori
gravissimo bimbo di 3 anni e mezzo

Sabato 6 Agosto 2016
I cadini del Brenton
5

SOSPIROLO - Dramma ai Cadini del Brenton, è gravissimo un bambino friulano di 3 anni e mezzo (non un ragazzino come pareva in un primo momento) scivolato in un attimo dopo essere sfuggito al controllo dei genitori. È stato difficile il recupero  sulla roccia calcarea dei salti caratteristici di questa area della Valle del Mis. L’allarme dai genitori, che erano in escursione, l'allarme è arrivato alle 17.45: i coniugi si sono dovuti spostare per chilometri, perché l’area non ha copertura telefonica.

Sul posto  il Soccorso alpino della stazione di Belluno e i vigili del fuoco. Intervenuti anche l’ambulanza del centromobile di Rianimazione di Belluno e l’elicottero del Suem da Pieve di Cadore che ha portato il bimbo in codice rosso in ospedale a Belluno.  La famigliola era arrivata in zona per l'escursione da Pordenone.

Solo 48 ore fa in Trentino si è consumata la tragedia dei due giovanissimi amici: Fabio e Federico trovati morti in un diruo dopo un'escursione dalla baita vicino alla casa del nonno.

Tutte le notizie sul Gazzettino in edicola il 7 agosto

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci