Baby gang ruba le paghette dagli zaini dei 12enni mentre giocano

PER APPROFONDIRE: baby gang, denunce, furti, ladri, spilimbergo
Baby gang ruba le paghette dagli zaini dei 12enni mentre giocano

di Paola Treppo

SPILIMBERGO (Pordenone) - Nei guai tre minorenni, due denunciati e uno segnalato, per aver rubato soldi in contanti negli zaini di alcuni loro coetanei che li avevano lasciati per un attimo incustoditi su una panchina dei giardini pubblici di via Corridoni, a Spilimbergo, mentre festeggiavano la fine dell'anno scolastico. Si tratta di un 14enne, di un 15enne e di un 13enne, tutti di origini straniere che vivono a Spilimbergo e che hanno rubato dagli zaini circa 85 euro in contanti. 

Uno dei ragazzi derubati ha notato che uno zaino era stato spostato e si è insospettito; ha chiamato i carabinieri e sul posto sono giunti i militari dell'Arma del Radiomobile della Compagnia cittadina che hanno rintracciato i tre minorenni a Corte Europa. Alla vista delle divise, il gruppetto ha cercato di liberarsi dei soldi rubati, nascondendoli in una fessura di un arredo urbano della piazza. 

Messi alle strette, i tre hanno poi confessato e il denaro è stato ritrovato. Portati in caserma, dove sono stati chiamati anche i loro genitori, i ragazzini sono stati identificati; due sono stati denunciati alla Procura dei Minori per furto aggravato in concorso e uno, il 13enne, è stato segnalato perchè non imputabile vista l'età. Sono stati poi affidati alle loro mamme e ai loro papà. I soldi rubati sono stati restituiti alle vittime, cinque 12enni di Spilimbergo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 14 Giugno 2018, 12:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Baby gang ruba le paghette dagli zaini dei 12enni mentre giocano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-06-15 13:20:13
Solo le paghette? A me risulta anche cellulari e oggettistica di valore. Peccato che le forze dell'ordine facciano il loro mestiere solo a "ciclo alterno" e solo una volta su cento l'epilogo sia positivo. E poi vengono a raccontarci che i reati diminuiscono.