Usaf ad Aviano, l'ambasciatore
rassicura: «Non smobiliteremo»

Martedì 17 Giugno 2014
L'ambasciatore Usa, John R. Phillips con la moglie
AVIANO (Pordenone) - «È vero che siamo presenti ad Aviano dal 1954, ma il Ministero della Difesa gestisce periodiche revisioni dei costi: ciononostante, a tutt'oggi, nessun cambiamento è previsto per la Base e, nel caso ciò accadesse, il Governo e le istituzioni italiane sarebbero le prime a saperlo».



Lo ha affermato l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John R. Phillips, in visita al municipio di Aviano (Pordenone), la cittadina friulana che ospita una delle Basi Usaf più grandi in Europa e dove lavorano anche circa 800 addetti civili italiani. «In un mondo ideale - ha aggiunto - senza guerre e senza tensioni internazionali, i soldati americani rimarrebbero a casa loro. Questo, purtroppo, ancora non accade», ha aggiunto Phillips.



L'ambasciatore ha anche riportato le parole del presidente Obama di ringraziamento allo Stato italiano per la collaborazione nella gestione delle numerose crisi degli ultimi anni. Prima di prendere congedo dagli amministratori italiani, l'Ambasciatore ha annunciato che a settembre sarà a Frisanco (Pordenone), in Val Colvera, da dove all'inizio del '900 partirono i suoi avi per cercare fortuna in America.
Ultimo aggiornamento: 18:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci