L'azienda funziona bene e fa utili
premio di 200mila euro ai lavoratori

Giovedì 9 Agosto 2018 di Lorenzo Padovan
La sede di rappresentanza della Domovip
 AVIANO -  L’azienda vola, crescono i dipendenti e l’utile si consolida. Si tratta della Domovip di Aviano, guidata dall’imprenditore Bruno Carraro  che ha deciso di condividere la gioia per risultati così lusinghieri con i propri addetti: ha appena distribuito loro la bellezza di 200 mila euro di premi, una cifra che si traduce in circa 2 mila euro a testa.   Alla vigilia delle ferie, un bell’incentivo a godersi al meglio le vacanze. «Domovip continua a investire nella valorizzazione delle persone e nella professionalità del loro lavoro - ha commentato Carraro -: il nostro punto di forza è il fattore umano. Per questo i collaboratori vanno gratificati non solo con pacche sulle spalle».
LA SOCIETÀ
Si tratta di una delle più grandi aziende di vendita diretta italiane: è specializzata nella consegna a domicilio e nella produzione di una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare i bisogni di un mercato sempre più esigente. Tra questi ci sono sistemi di sicurezza e della domotica, panelli solari e fotovoltaici, sistemi per il riposo intelligente e per la salute e il benessere. Del gruppo fanno parte anche Metra Srl, produttrice di piscine sia per il cliente privato sia per le navi da crociera, ed Elettropiù, azienda leader nella produzione di sistemi per la stiratura. Il gruppo Domovip è composto da circa 100 dipendenti assunti quasi tutti a tempo indeterminato e da più di un centinaio di collaboratori. Il gruppo fa parte di Unindustria Pordenone ed è presente in quasi tutta Italia.
CRESCITA 
L’ultima agenzia è stata aperta recentemente a Foligno (Perugia). Ogni mese vengono installati più di 4 mila impianti e il fatturato nel 2017 è aumentato del 13 per cento per Domovip e del 10 per cento per tutto il gruppo. «Una crescita non è merito esclusivamente della qualità del prodotto e del servizio ma della professionalità dei suoi collaboratori - ribadisce Carraro -. Nell’anno commerciale infatti sono state svolte più di 700 ore di formazione che hanno portato a rafforzare sempre più le capacità del personale, uomini e donne capaci, che amano il proprio lavoro e l’azienda». Il presidente del gruppo conferma la strategia di crescita: «Siamo alla continua ricerca di personale: ingegneri informatici, elettricisti, idraulici e responsabili commerciali. L’obiettivo è quello di aprire un’agenzia in ogni principale comune d’Italia. Questo sarà possibile anche grazie ai settori in cui si concentra l’azienda che sono in crescita e soggetti a incentivi fiscali che arrivano fino al 65 per cento. Primi fra tutti la sicurezza e l’energia rinnovabile».
Lorenzo Padovan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci