Calci e pugni alla polizia: straniero bloccato con spray al peperoncino

Lunedì 4 Giugno 2018 di Paola Treppo
Lo spray al peperoncino in dotazione alla polizia di Stato
9
PORDENONE - Arrestato a Pordenone un ragazzo di 24 anni, cittadino brasiliano S.J. le sue iniziali, per i reati di lesioni, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale; è successo questa notte, lunedì 4 giugno, intorno alle 3. A finire in manette un cittadino brasiliano, finito nella rete della polizia di Stato che stava eseguendo dei servizi di sicurezza e di controllo del territorio. A dare l'allarme, nel cuore della notte, allertando gli agenti, è stato il titolare di un pubblico esercizio che sorge in via Aquileia.

La chiamata al Nue 112 riferiva di un giovane cliente che era in evidente stato di alterazione alcolica; in quello stato, il ragazzo aveva cominciato a inveire contro gli altri clienti e nei confronti della banconiera del bar Primavera. Sul posto è giunta subito una volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che ha cercato immediatamente di tranquillizzare il giovane, dimorante a San Benedetto del Tronto, senza di titolo per soggiorno nel territorio nazionale. 

Il 24enne è stato accompagnato in Questura per accertamenti ma non l'ha presa bene e ha assunto un atteggiamento violento contro i poliziotti. A quel punto è stata fatta intervenire un’ambulanza del servizio sanitario, per cercare di calmarlo.

Niente da fare: il brasiliano ha continuato a essere violento nei confronti dei poliziotti, passando anche alle vie di fatto. Sono volati calci e pugni. Per garantire l’incolumità del personale, allora, è stato utilizzato lo spray al peperoncino in dotazione al personale della squadra volante che ha reso inoffensivo il ragazzo. Poi è scattato l'arresto per i reati di lesioni, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Un poliziotto, colpito al capo, è rimasto ferito e per lui la prognosi è di 2 giorni. L’Ufficio immigrazione sta vagliando adesso la posizione dello straniero circa i titoli di soggiorno sul territorio nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci