Presa la banda dei 28: da tutta Italia per rubare rame in Friuli

Sabato 16 Giugno 2018 di Paola Treppo
I ladri in azione nella notte
2

UDINE e PORDENONE - Presa la banda che razziava pannelli solari e rubava rame in Friuli, tra le province di Udine e Pordenone. Quindici le persone arrestate e 13 quelle denunciate in stato di libertà. Sono tutti cittadini marocchini che vivono su tutto il territorio italiano. 

A sgominare la banda i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana, comandata dal maggiore Filippo Sautto. L'operazione, Solis, è stata illustrata questa mattina, sabato 16 giugno, nella sede del Comando Provinciale di Udine, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Marco Zearo e del comandante del Norm della Compagnia di Latisana, luogotenente Fabio Rinaldi. 

I colpi sono stati messi a segno Palazzolo dello Stella, Precenicco, Basiliano, Bagnaria Arsa (Udine), Morsano al Tagliamento e Valvasone (Pordenone). Sono stati rubati 2.200 pannelli solari per un valore di 600mila euro con danni agli impianti di 400.000 euro. Sono stati sequestrati 4 furgoni, 2 auto e recuperati 800 pannelli. Smontati in Friuli, rame e pannelli erano diretti in Marocco, tramite la Spagna e la Francia. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci