Derubata del portafoglio mentre fa la spesa al Lidl: presi due romeni

PER APPROFONDIRE: arresti, carte di credito, lidl, pordenone
Derubata del portafoglio mentre fa la spesa al Lidl: presi due romeni

di Paola Treppo

AZZANO DECIMO e SAN VITO (Pordenone) - Furto aggravato e utilizzo indebito di carte di credito. Con queste accuse i carabinieri della stazione di Azzano Decimo hanno arrestato Mihai Florin Mielu, 36 anni, e Ioan Purice, 54 anni, entrambi cittadini rumeni, senza fissa dimora.

Da qualche giorno era giunta notizia della presenza sospetta, nei comuni di Azzano Decimo e San Vito al Tagliamento, di un’autovettura Renault Clio bianca, con targa rumena, utilizzata da stranieri dediti a furti con destrezza all’interno dei supermercati della zona. 

A quel punto i militari dell'Arma hanno fatto dei controlli e, constatata la presenza dell’auto a San Vito al Tagliamento, hanno pizzicato i due malviventi. I carabinieri hanno scoperto che alle 11.15 di ieri, approfittando della momentanea distrazione di una donna di 59 anni di Morsano al Tagliamento le hanno rubato il portafoglio. Il furto è stato messo a segno all’interno del supermercato “Lidl” in viale Udine, a San Vito, dove la 59enne stava per fare la spesa.

Il portafoglio conteneva 120 euro e la carta bancomat, utilizzata dai malviventi poco dopo, alle 12.10, per fare un prelievo di 250 euro allo sportello Atm della Bcc Pordenonese di via Amalteo. È lì che sono stati arrestati in flagranza. 

La refurtiva è stata recuperata e sarà restituita alla proprietaria. Gli arrestati, in attesa della convalida che si terrà oggi, venerdì 12 gennaio, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Pordenone. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 12 Gennaio 2018, 15:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Derubata del portafoglio mentre fa la spesa al Lidl: presi due romeni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-01-14 14:38:25
ma come, bergoglio ha appena detto che i migranti non ci rubano nulla! i due rumeni si saranno sbagliati ...
2018-01-15 15:33:13
Ti stai sbagliando, lui intendeva il lavoro quello e`fatica e ci si sporca,meglio le vie piu facili e poi domani sono di nuovo liberi di ricominciare tanto il buonismo di qualche magistrato di turno per cosi`poco li lascia liberi