Voglia di natura e animali?
L'appuntamento che fa per voi

Sabato 30 Aprile 2016 di Francesco Scarabellotto
Voglia di natura e animali? L'appuntamento che fa per voi
4
É salito il sipario giovedì sera sul "Maggio fiaschettano", il tradizionale appuntamento primaverile che ha il suo culmine nella 53. edizione della "Mostra bovina e agrolimentare" che si terranno domani, Festa del lavoro.

«La manifestazione ha un programma consolidato e ben rodato - spiega il presidente Roberto Stinat - ed è costruita su alcuni eventi principali, come la Mostra Bovina equina e agroalimentare, ma propone anche alcuni eventi sportivi, che si svolgeranno nell'ultima giornata di domenica 15 maggio, come la Granfondo 53.3, valevole come 4. prova del circuito Friuli Mtb Challenge e la 17. edizione della "LivenzaBike", una pedalata non competitiva di mountain bike. Ritorna poi l'asta del formaggio, giunta alla 4° edizione, che si terrà domani 1. maggio e che ha uno scopo prettamente benefico in favore dell'Ail. Infatti tutto il ricavato sarà devoluto a questa associazione impegnata da tempo nella lotta contro le leucemie».

Poi il 5 maggio si terrà la serata dedicata al gioco delle carte con due sfide a Briscola e Burraco. La domenica 8 invece sarà dedicata a una dimostrazione di aeromodellismo acrobatico e il successivo fine settimana, quello del 14 e 15 maggio, appuntamento con l'osserevazione al telescopio di stelle e pianeti, due serate in collaborazione con l'associazione Asa di Sacile. «Quelli in programma al Maggio fiaschettano - prosegue Stinat - sono tutti eventi che ruotano attorno a un unico filo conduttore che è la musica, proposta da gruppi di ottimo livello, che suoneranno alla sera. Liscio la domenica 1 maggio con l'orchestra "Marino e i Bandana", il 7 maggio con "Omar Lambertini", l'8 con l'orchestra "Paola e i Re di cuori" e il 14 con i "Rodigini", un’ orchestra molto conosciuta. Sempre musica il 6 maggio con il rock dei "Toys", quindi latino americano il 13 con i "Caiman". Infine, chiuderanno la manifestazione il 15 i "Bruciateli Vivi", con musiche anni '60, '70 e '80. Dopodichè sarà la volta dello spettacolo pirotecnico, che dalle 23.30, chiuderà i festeggiamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci